Mentre un 'chargeback' solitamente si riferisce a un rimborso che un titolare di carta di debito o credito può richiedere alla propria banca, su Freecash un 'chargeback' è essenzialmente una penalità per aver completato offerte in modo fraudolento.
Se completi una delle nostre offerte, o un'offerta di un partner, e sei sospettato di frode, la ricompensa che ti è stata inviata verrà detratta dal saldo del tuo account. Questi chargeback possono essere emessi fino a 90 giorni dopo l'accredito di un'offerta.
Ecco alcuni esempi di comportamenti che possono essere considerati fraudolenti e che quindi comporteranno un chargeback:
- Tentare di fare un'offerta più volte su un unico account.
- Utilizzare più account per completare offerte o sondaggi più volte.
- Completare offerte tramite VPN, proxy o VPS.
- Fornire informazioni errate sul titolare dell'account.
Ma tranquillo, non agitarti. Non verrai bannato per aver ricevuto un chargeback. Tuttavia, se la percentuale complessiva di offerte completate che risultano in chargeback supera il 10%, non saremo in grado di erogare ricompense finché la percentuale non scenderà nuovamente sotto il 10%.
Come puoi vedere i tuoi chargeback su Freecash?
Ecco come visualizzare i tuoi chargeback su Freecash. Tieni presente che se non hai chargeback, non vedrai una sezione 'Chargeback' nel tuo profilo.
Su desktop
- 1 Vai alla tua pagina del profilo su Freecash.
- 2 Seleziona la scheda 'Chargeback'.
Su mobile
- 1 Vai alla tua pagina del profilo su Freecash.
- 2 Scorri verso il basso e seleziona l'opzione 'Chargeback'.
Per evitare i chargeback, non creare account multipli, non usare VPN, e sii onesto nel tuo profilo, proprio come faresti quando compili un modulo per la carta d'identità in Comune.