Monopoly Go è un gioco mobile ufficiale e legittimo di Monopoly, disponibile su Apple e Android. È un gioco free-to-play di Scopely, gli stessi creatori di altri titoli come Stumble Guys e Marvel Strike Force. Il gioco è incredibilmente popolare, ed è il gioco più veloce di sempre ad aver incassato 5 miliardi di dollari, traguardo raggiunto in soli due anni.
Puoi giocare gratuitamente, ma ti verrà anche proposto di spendere soldi nel gioco per dadi extra, valuta di gioco e altri potenziamenti. Non è assolutamente indispensabile, quindi non farti risucchiare troppo.
Monopoly Go è un Bel Gioco?
Onestamente mi sono divertito parecchio con Monopoly Go. È uno di quei giochi mobile che puntano molto sul far salire i numeri, ma mi piace come questo lo fa. Ci sono un sacco di modi all'interno del gioco per guadagnare dadi extra e altre ricompense, l'estetica è simpatica e piacevole da vedere, e ci sono persino eventi crossover frequenti, da Star Wars a Marvel.
Puoi usare diversi metodi per migliorare le tue plance e sbloccare nuovi oggetti di gioco, tra cui rubare agli avversari, collezionare figurine, e usare i classici elementi di Monopoly come il Fondo Cassa.
Vale la pena dire che Monopoly Go non ha quasi nulla a che fare con il Monopoly classico. Non giocherai come fai durante le feste natalizie, litigando con i parenti per quello scambio ingiusto che ha dato alla nonna Parco della Vittoria. Piuttosto, giri per il tabellone guadagnando soldi dalle proprietà, e spendi quei soldi per migliorare i monumenti sulla plancia. Una volta migliorati tutti i monumenti, sbloccherai una nuova plancia con un nuovo tema, e così via.
Nel complesso, mi piace Monopoly Go per quello che è - un bel passatempo che offre progressi soddisfacenti ogni giorno, e non ci ho mai speso un centesimo.






