Se ritieni di essere stato silenziato, sospeso o bannato permanentemente in modo ingiusto o a causa di un errore nel processo di ban, puoi inviare un ticket di supporto al centro assistenza di Blizzard per fare appello contro la decisione. Questo è l'unico modo legittimo per essere sbannato.
Segui i passaggi qui sotto per presentare un appello.
- 1 Accedi a Battle.net e apri un Ticket di Supporto.
- 2 Inserisci i dettagli nel campo di testo, includendo tutte le informazioni rilevanti e perché ritieni che il ban sia un errore.
- 3 Premi Continua.
Potrai controllare lo stato del tuo Ticket di Supporto qui. Non puoi fare appello dopo che è stata data una revisione finale.
Assicurati di spiegare completamente il tuo caso nell'appello per ottenere il miglior risultato possibile. Le infrazioni lievi sono più facili da contestare e potrebbero portarti a essere sbannato. I giocatori con infrazioni gravi come incitamento all'odio o insulti razziali hanno zero possibilità di essere sbannati, proprio come quando provi a convincere tua nonna che i videogiochi non sono "una perdita di tempo".
Speriamo che tu possa tornare in gioco prima del prossimo reset del negozio.
Perché i giocatori vengono bannati in Overwatch 2
Cheating | Barare, come usare software di terze parti, win-trading, truffare, ecc. |
---|---|
Comunicazione | Incitamento all'odio, linguaggio offensivo, molestie o oscenità in chat testuale o vocale |
Comportamento | Qualsiasi attività in-game che rovina l'esperienza generale dei giocatori come griefing, smurfing, trolling o sabotare le partite |
Nomi | Nomi personalizzabili offensivi, come ID giocatore in-game o nomi BattleTag |
A seconda di quali comportamenti stai venendo punito, riceverai un diverso tipo di ban dell'account.
Diversi tipi di ban dell'account in Overwatch 2
Blizzard ha diviso i suoi ban in tre diverse categorie per separare i trasgressori in base alla gravità della violazione.
Silenziamento
Il primo tipo di ban di Overwatch 2 è chiamato Silenziamento, dove al titolare dell'account viene impedito di comunicare con altri giocatori in qualsiasi modo, incluse sia la chat vocale che testuale. Questa punizione è per giocatori tossici e offensivi che abusano della chat.
Sospensione
Il secondo tipo è la Sospensione, dove ai trasgressori viene temporaneamente impedito di giocare. Le sospensioni vengono solitamente assegnate a persone che abbandonano le partite competitive a metà o trollano i compagni di squadra. Anche coloro che condividono account o fanno boosting ai compagni ricevono sospensioni dell'account.
Ban Permanente
Questa punizione è riservata per i casi più gravi, inclusi i cheater che usano aim o wall hack per disturbare il gameplay casual o competitivo.