I trasferimenti bancari da Freecash richiedono 3-5 giorni lavorativi, se preferisci un'alternativa più veloce, i trasferimenti PayPal sono solitamente istantanei.
Se ti stai chiedendo perché i trasferimenti bancari richiedono 3-5 giorni lavorativi, è perché utilizziamo i pagamenti ACH (Automated Clearing House), che vengono elaborati in modo un po' diverso rispetto ai trasferimenti istantanei.
Invece di essere gestiti individualmente e in tempo reale, i trasferimenti ACH vengono raggruppati in batch ed elaborati in momenti specifici durante la giornata. Questo processo a lotti, insieme alle fasi di verifica, può causare un ritardo prima che il denaro passi da un conto all'altro, un po' come quando aspetti che il tuo bonifico arrivi prima di poter fare la spesa del weekend.
Come controllare lo stato di un prelievo Freecash
Se un trasferimento bancario sta impiegando più tempo del previsto e sei preoccupato che sia stato rifiutato, puoi controllare lo stato di qualsiasi prelievo Freecash seguendo questi passaggi.
Su desktop
- 1 Vai alla tua pagina del profilo su Freecash.
- 2 Seleziona la scheda 'Withdrawals'.
- 3 Trova il prelievo in questione e controlla la colonna dello stato.
Su mobile
- 1 Vai alla tua pagina del profilo su Freecash.
- 2 Scorri verso il basso e seleziona l'opzione 'Withdrawals'.
- 3 Premi la freccia a destra del prelievo in questione per vedere maggiori dettagli.
- 4 Puoi vedere lo stato nella parte inferiore di questo pop-up.
Se il prelievo è ancora in sospeso, ti consigliamo di continuare ad aspettare finché non siano trascorsi almeno 5 giorni. Se un trasferimento bancario sta impiegando più di cinque giorni, o il prelievo è stato rifiutato, dovresti contattare il nostro Team di Supporto.