Dopo il lancio catastrofico di Battlefield 2042, l'uscita di Battlefield 6 tiene il mondo del gaming col fiato sospeso. Avendo già superato il budget di 400M€ previsto, questo gioco deve assolutamente avere successo perché la serie abbia una possibilità di continuare.
Anche EA ha fissato aspettative altissime, con l'obiettivo ambizioso di raggiungere 100M di giocatori. Per capirci, è più di tutto il resto della serie Battlefield messo insieme. Stiamo parlando di un'intera serie di giochi che ha venduto meno di 90M di copie in totale, che EA si aspetta di superare con il prossimo capitolo.
Puntare alla luna è fantastico, ma senza una prospettiva realistica, EA potrebbe condannare definitivamente il franchise. Certo, se Battlefield 6 raggiungesse 100M di vendite al presunto prezzo di 80€, il ricavo totale sarebbe un incredibile 8 miliardi di euro. Un po' come se la Nazionale italiana vincesse i prossimi tre Mondiali di fila - bellissimo sulla carta, ma decisamente improbabile nella realtà.