Adobe InDesign non è più disponibile come acquisto una tantum. Ora richiede un abbonamento di 23€ al mese per essere utilizzato. Non proprio economico. In effetti, per la maggior parte dei potenziali utenti, il programma è troppo costoso per essere preso in considerazione a prezzo pieno.
Ma ci sono modi per ridurre il prezzo, così come metodi per finanziare l'abbonamento. E se tutto il resto fallisce, esistono alternative gratuite che vale la pena considerare. Ecco i miei suggerimenti, da editor a editor.
Usa la prova gratuita e prolungala con la garanzia di rimborso
Sì, ti sento già dire "che ovvietà, tutti conoscono la prova gratuita", ma ecco un piccolo consiglio: Puoi estendere la prova di 7 giorni fino a tre settimane.
- 1 Iscriviti alla prova gratuita.
- 2 Paga un periodo di fatturazione all'ottavo giorno.
- 3 Cancella l'abbonamento entro il ventesimo giorno per un rimborso completo.
Pagando una volta, ma cancellando prima del ventunesimo giorno, puoi ottenere un rimborso completo:
Ovviamente, questa non è una soluzione a lungo termine, ma puoi almeno ottenere tre settimane di utilizzo gratuito.
Usa lo sconto per studenti
Adobe non è generosa come ad esempio Amazon, che offre abbonamenti scontati a chiunque sia giovane o riceva assistenza statale, ma almeno offre uno sconto a studenti e insegnanti.
Per essere precisi, non esiste uno sconto studenti specifico per Adobe InDesign, ma c'è uno sconto sul pacchetto Adobe Creative Cloud (che include InDesign). Studenti e insegnanti possono accedere al pacchetto Creative Cloud per 19,99€ al mese.
Anche se vuoi usare solo un'app, InDesign, questa è comunque un'offerta migliore rispetto al prezzo dell'abbonamento singolo.
Lo sconto è disponibile per chiunque abbia più di 13 anni e sia iscritto a uno dei seguenti:
- Università o college
- Scuola primaria o secondaria
- Formazione alternativa (istituzioni che non rilasciano lauree ma forniscono credenziali come micro-credenziali, certificati e certificazioni professionali).
- Istruzione domiciliare
Se sei idoneo, puoi iscriverti ad Adobe Creative Cloud per studenti qui.
Finanzia l'abbonamento Adobe InDesign con Freecash
Voglio includere un suggerimento per chi non ha diritto a sconti ma vuole comunque risparmiare su Adobe InDesign. Usa un sito di guadagno come Freecash per ottenere buoni regalo Amazon, poi abbonati tramite lo store ufficiale Adobe su Amazon.
Dedicando solo qualche ora al mese su Freecash, guadagnerai abbastanza buoni regalo Amazon per finanziare InDesign. Una soluzione perfetta per chi ha un budget limitato, proprio come molti di noi in questi tempi di continui rincari.
E se ti stai chiedendo come funziona, su Freecash guadagni completando semplici attività online, come rispondere a sondaggi e testare nuovi giochi. Le attività possono essere completate dal tuo cellulare e rappresentano uno dei migliori lavoretti secondari per chi vuole lavorare da remoto.
Ma dai un'occhiata a cosa dicono altri utenti su Freecash su Trustpilot se non sei sicuro.